Monastero della Visitazione – Casa “San Giovanni Battista”
- INDIRIZZO Via del Monastero 3, 41126 - Baggiovara
- TELEFONO 059-510136
- FAX 059-512800
- EMAIL casa.acc@alice.it
L’Ordine della Visitazione, fondato da San Francesco di Sales e da Santa Giovanna Francesca Chantal nel XVII secolo, trae il suo nome dal Mistero della Visitazione della Vergine Maria a Santa Elisabetta. Da questo atto di charitas, nasce la sublime preghiera del Magnificat che si ripete quotidianamente nel Monastero di Santa Maria dal 1669, anno della sua fondazione in Modena. Attualmente, questa oasi di preghiera contemplativa si trova a Baggiovara, proprio di fronte al nuovo polo ospedaliero.
Il cuore e il centro di questa clinica dello spirito è il Monastero dove le sorelle attuano, nel colloquio costante con Dio, l’arcano mistero d’amore che unisce gli uomini al loro Creatore e, attraverso Lui, gli uomini tra loro. La novità, forse la più qualificante, sta nella trasformazione di un’intera ala del Monastero in Casa San Giovanni Battista, destinata ad ospitare persone che giungono anche da lontano, per far curare un loro parente nel nuovo centro ospedaliero, molto attrezzato dal punto di vista diagnostico e terapeutico.
Nella Casa e nella foresteria del Monastero possono essere accolte persone o gruppi che vogliono fare l’esperienza spirituale di ritiri, esercizi o che, semplicemente, desiderano intessere nel silenzio un dialogo con Dio.
Apertura
Attività
Utenza
Capacità accoglienza
Servizi
- Ascensore
- Bus Parking
- Cappella
- Chiesa
- Chiostro
- Giardino
- Internet Connection
- Meeting Room
- Minibar
- Parcheggio
- Parco
- Ristorante
- Sala affreschi
- Servizi per disabili
- Telefono
- TV
- Vista panoramica
- Wi-Fi
Tariffe
B&B
€ 45,00 a persona.
€ 39,00 a persona, per più di 3 giorni.
Come arrivare
In auto
Dallo svincolo di Modena Nord dell’autostrada A1:
- girare a sinistra via Cave Ramo
- seguire per la tangenziale nord Luigi Pirandello
- continuare per la tangenziale sud Mistral
- continuare per congiungente Modena-Sassuolo
- girare a destra sulla SS486
In treno
Dalla Stazione Ferroviaria di Modena:
Prendere l’autobus n. 13, parte ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 nei giorni festivi, e scendere alla fermata prima della rotonda dell'ospedale. Durata del viaggio 20 minuti circa.
Il Monastero dista poco più di 100 metri dalla fermata.