Casa Vacanze “Io e Don Giuseppe”

La struttura è situata nei locali parrocchiali (ex Scuola Materna) ubicati in Piazza della Chiesa nella frazione di Roccapreturo Comune di Acciano, dati in sublocazione all’Associazione “Io e Don Giuseppe” di Civitavecchia, la quale ha provveduto alla loro ristrutturazione.
Il 9 Giugno 2012 è stata inaugurata la Casa Vacanze e a Luglio fatto il I Campo Scuola. L’Associazione è nata dopo la scomparsa di Don Giuseppe Papacchini, sacerdote che si è speso a favore dei giovani, organizzando per anni Campi Scuola. Un gruppo di volontari ripara, cura e gestisce con amore la struttura. Si tratta di una singola palazzina di due piani, con ampio cortile cementato sul davanti, lo spazio nella parte posteriore più piccolo è adibito a prato, questi può ritornare utile per locare eventualmente delle tende.

Apertura

Tutto l'anno.

Attività

Accoglienza, esercizi spirituali, incontri di preghiera, campi scuola.

Utenza

Gruppi parrocchiali, associazioni, movimenti, sacerdoti, religiosi e religiose, pellegrini, turisti, famiglie.

Capacità accoglienza

20 posti letto, in camere con letti a castello.

Servizi

  • Bus Parking
  • Cantina
  • Parcheggio
  • Parco
  • TV
  • Vista panoramica

Tariffe

€ 70,00, per affitto giornaliero di un piano, a cui aggiungere € 10,00 a persona.

Come arrivare

In auto

Per chi proviene dall’A14 : autostrada A25 (uscita Pratola Peligna) proseguendo per la S,S. 261, che immette nella Valle Subequana. Per chi proviene da Roma : autostrada A24 Roma/Teramo (uscita L’Aquila Est) proseguendo sulla S.S. 17 bis in direzione di Pescara, immettersi all’altezza del bivio di San Gregorio (AQ) nella S.S. 261, che conduce nella Valle dell’Aterno per proseguire nella Valle Subequana.

In treno

Per chi viene in treno: Stazione ferroviaria di Acciano e San Lorenzo di Beffi con fermate a richiesta sia se si percorre la tratta ferroviaria Terni/Sulmona che la tratta Pescara/Sulmona/Terni.

In bus Per chi volesse arrivare per mezzo autobus Autolinee ARPA con capolinea a L’Aquila e Sulmona e fermate in tutte le frazioni del Comune.

La frazione di Roccapreturo dista 3,06 Km dal medesimo comune di Acciano cui essa appartiene.

Mappa della zona